FZ Fermo

La Fly Zone Fermo è leader in Italia per l'attività di paracadutismo sportivo . E' sede della scuola Atmonauti che ospita diversi eventi internazionali nell'arco dell'anno . Aperta tutto l'anno !


 

Siamo l'unico centro al mondo a realizzare il Tandem in vero volo umano Atmonauti !

 

Storia atmonauti

Atmonauti è la tecnica di vero volo umano creata da Marco Tiezzi nel 1998 e presenta al mondo nelle competizioni mondiali del 2000. Il volo umano , ritenuto fino ad allora solo un grande sogno , diventa una realtà praticata in tutto il mondo e può essere provata da chiunque grazie al Tandem Atmonauti.

Chi siamo

Marco Tiezzi         ( click su foto > facebook )

Con i suoi oltre 19.000 salti, Marco è considerato una leggenda dello skydiving mondiale, oltre che per i titoli ottenuti nelle competizioni mondiali, per aver realizzato una scoperta sensazionale: la possibilità del corpo di ottenere portanza senza l’ausilio di accessori. Nel ‘98 scopre e sperimenta per la prima volta, questa incredibile capacità dell’essere umano, introducendo nello skydiving un concetto rivoluzionario, che a breve si trasformerà in una vera e propria disciplina. La tecnica Atmonauti viene presentata al mondo nelle competizioni e boogie/eventi del 2000 e sui maggiori magazine mondiali del settore e, da subito ottiene un clamoroso successo arrivando addirittura ad essere inserito nel 2003 nella regolamentazione FAI come nuovo orientamento.

Dalla presentazione in avanti, la tecnica Atmonauti non solo si diffonde ovunque e viene praticata in tutto il mondo, ma verrà imitata fino ad influenzare, con forza sempre maggiore, altri generi e discipline. Il merito principale di Marco  Tiezzi rimarrà questa svolta epocale ,alle soglie del 2000: volare non è più solo il sogno dell’uomo, ma una possibile e facile realtà con la tecnica Atmo!

Gli sviluppi successivi porteranno Marco a teorizzare e subito dopo realizzare, nel 2001, il tandem Atmonauti in cui il volo senza drog, (che grazie alla portanza, sviluppa velocità verticali uguali o inferiori alla presenza del drog,) era ritenuto prima impossibile. L’introduzione di tale innovazione consente per la prima volta, di far provare il vero volo anche a chi non ha alcuna esperienza in materia.

Nel 2004 compie inediti studi e sperimentazioni della tecnica Atmonauti nel tunnel del vento. Nel 2005 fonda l’ATP ( Atmonauti Top Patrol) esibendosi nei primi Airshow con i fumogeni, ricevendo apprezzamenti unanimi. Tra questi, i complimenti del Comandante della PAN Paolo Tarantino (n. 0 delle Frecce Tricolori), che cogliendo le similitudini con l’esibizione aerea acrobatica , pronuncia una frase diventata storica: “ … Vi invidio perché voi Atmonauti fate con il corpo ciò che noi facciamo con gli aerei” definendo inoltre gli atmonauti “... dei veri piloti senza aeroplani”.

Nel 2008 ad Aquino (IT) nel contesto del più bel campionato Italiano degli ultimi anni, Marco, alla guida dell’ATP, realizza l’attuale Record Mondiale Atmonauti con ben 13 elementi in presa con le riprese della RAI ed il commento del professore Dal Monte che spiega il volo umano Atmonauti in diretta tv. 

Dal 1998 load organizer Atmonauti e Freefly nei più importanti eventi mondiali e dal 2006 ha fondato la base Atmonauti a FZ Fermo dove ogni giorno mette a disposizione di tutti la sua grande esperienza con lo scopo di rendere sempre più facile ed accessibile a tutti il volo umano.  Per vedere altri dettagli di Marco si può visitare il sito www.atmonauti.com . Lo trovi anche su facebook (clicca sulla foto).

 

Contatti

Tandem Atmonauti

info@atmonauti.com

Aviosuperficie del Fermano
C.da San Marco alle Paludi
Fermo
63900

347 8752507

presso Fly Zone Fermo

Cerca nel sito

© Atmonauti 1998-2012 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode